18 Ottobre 2024

20:30

Serata con Omar Oprandi

Il CAI Sezione di Gardone V.T. presenta una serata all'insegna della montagna con ospite Omar Oprandi

Il CAI Sezione di Gardone V.T. organizza una serata molto speciale con Omar Oprandi. L’appuntamento è fissato per venerdì 18 Ottobre alle ore 20:30, presso il Cinema Teatro Inzino.

In occasione dell’evento verrà proiettato il film “Ripartire da zero”, di cui Omar Oprandi è protagonista. Il film, presentato al Trento Film Festival, racconta la sfida di Omar, che dopo due interventi chirurgici all’anca, decide di porsi una sfida: ripartire da zero. L’obiettivo è la scalata del Monte Bianco, partendo da Drena (Trento) in bicicletta, indossando poi gli sci d’alpinismo per raggiungere il rifugio Grands Mulets a quota 3050 mt., e infine affrontare la salita alpinistica alla vetta. Il tutto dopo soli 50 giorni dall’ultima operazione.

OMAR OPRANDI

Omar Oprandi, nato a San Pellegrino Terme (Bergamo) nel 1965, vive a Drena con la famiglia. La sua è una carriera alpinistica a tutto tondo, coltivata grazie all’amore per la montagna, tanto da praticare tutti gli sport che l’ambiente montano concede. la profonda passione per l’alpinismo porta Omar nel 1997 a diventare guida alpina. Lo scialpinismo e i concatenamenti in montagna sono le sue discipline d’eccellenza, forse perché nato ai piedi delle montagne bergamasche, ideali per entrambe le specialità. Sempre alla ricerca della “linea ideale”.

Scarica qua sotto la locandina! 👇​

INFORMAZIONI

Gardone Val Trompia

Via Alessandro Volta, 25063 Gardone Val Trompia BS

MAPPA