Percorsi bike

Lago d’Iseo e Valle Trompia by bike

Per ciclisti esperti e tenaci

Pronti per vivere un’esperienza tra Lago d’Iseo e Valle Trompia by bike?

L’itinerario, rivolto a ciclisti esperti e tenaci, oltre al chilometraggio e al dislivello presenta salite ripide con pendenze importanti (spesso sopra il 10%) localizzate all’interno della porzione di territorio tra il Lago di Iseo e la Valle Trompia.
Il percorso ha come punto di partenza il parcheggio della metro della stazione Prealpino e le prime salite sono localizzate in Valle Trompia, su tutte Caregno.
Una volta raggiunti i piani di Caregno non potrete proseguire con la bici da strada e dovrete tornare sui vostri passi. Risalirete quindi la Valle, con qualche salitella “sorpresa”, per poi affrontare la lunga ascesa che dalla frazione di Lavone vi porterà al Colle di San Zeno, punto più alto del percorso, che vi offrirà un panorama a 360 gradi.
Dopo una sosta per recuperare le energie, vi dirigerete verso il Lago d’Iseo dove pedalerete per circa 15 km in pianura, prima dell’ultima salita che vi permetterà di scollinare nuovamente in Valle Trompia e di raggiungere il punto di partenza.

DOWNLOAD

Scarica la traccia GPX per avere il percorso sul tuo device

Scarica GPX

INFORMAZIONI

Brescia

Villaggio Prealpino, BS

Distanza: 146 km

Dislivello: 3859 m

Difficoltà: Difficile

Durata: 08:38

Quota minima: 146 m slm

Quota massima: 1407 m slm

MAPPA

Ti potrebbe interessare anche

  • falesia-grotta-pezzaze
    Falesia di Pezzaze
  • azienda-zerma
    Azienda Agricola Zerma
  • piccola-università
    Borgo di Avano
  • santuario-stella
    Santuario di S. Maria della Stella