Percorsi bike
Lago d’Iseo e Valle Trompia by bike
Per ciclisti esperti e tenaci
Pronti per vivere un’esperienza tra Lago d’Iseo e Valle Trompia by bike?
L’itinerario, rivolto a ciclisti esperti e tenaci, oltre al chilometraggio e al dislivello presenta salite ripide con pendenze importanti (spesso sopra il 10%) localizzate all’interno della porzione di territorio tra il Lago di Iseo e la Valle Trompia.
Il percorso ha come punto di partenza il parcheggio della metro della stazione Prealpino e le prime salite sono localizzate in Valle Trompia, su tutte Caregno.
Una volta raggiunti i piani di Caregno non potrete proseguire con la bici da strada e dovrete tornare sui vostri passi. Risalirete quindi la Valle, con qualche salitella “sorpresa”, per poi affrontare la lunga ascesa che dalla frazione di Lavone vi porterà al Colle di San Zeno, punto più alto del percorso, che vi offrirà un panorama a 360 gradi.
Dopo una sosta per recuperare le energie, vi dirigerete verso il Lago d’Iseo dove pedalerete per circa 15 km in pianura, prima dell’ultima salita che vi permetterà di scollinare nuovamente in Valle Trompia e di raggiungere il punto di partenza.
DOWNLOAD
INFORMAZIONI
MAPPA
Ti potrebbe interessare anche
Categorie: Attività, Sport e natura, Climbing & Vie Ferrate
Luogo: Lodrino
Categorie: Attività, Sport e natura, Climbing & Vie Ferrate
Luogo: Gardone Val Trompia
Categorie: Attività, Sport e natura, Trekking & passeggiate
Luogo: Gardone Val Trompia