dal 25 Giugno 2024
al 24 Luglio 2024
Eventi estate 2024 a Gardone V.T.
Gardone V.T. è territorio di grande cultura e ogni espressione artistica è sempre promossa e ben apprezzata.
Per la stagione estiva 2024 tanti quindi gli appuntamenti da appuntarsi. La protagonista è la cultura, declinata nelle sue varie forme, dal cinema, al teatro, dalla musica all’enogastronomia. Ecco qui di seguito le imperdibili date!
FILM IN VILLA
Una rassegna cinematografica al riparo dalla calura estiva. Tante le date in programma e tanti i successi che verranno proiettati. La location sarà il rilassante cortile della biblioteca comunale. Di seguito le date:
- Martedì 25 Giugno
- Martedì 2 Luglio
- Martedì 16 Luglio
- Martedì 23 Luglio
- Martedì 30 Luglio
- Martedì 6 Agosto
BAO MUSIC FESTIVAL | 6-7 Luglio
Un grande evento estivo capace di raccontare le sfaccettature del panorama musicale contemporaneo in contesti d’eccezione! BAO porterà in Valle Trompia la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale ed immersiva. I suoni della natura si uniranno a quelli della musica, unendosi tra loro, creando forme e sonorità nuove e travolgenti. Scopri di più QUI!
NEL PARCO CON GUSTO | Lunedì 8 Luglio
Un percorso enogastronomico unico, alla scoperta dei sapori della Valle Trompia, ma anche della provincia. Presso la splendida location di Villa Mutti-Bernardelli gli ospiti saranno chiamati a un percorso degustativo molto stimolante, soprattutto per il palato. La serata sarà accompagnata e allietata dalla soprano Gisella Liberini e dal pianista Stefano de Marinis. Il verde della natura verrà inoltre valorizzato da Fate e Fiori di Sarezzo. Scopri i dettagli cliccando QUI!
COMMEDIA TEATRALE DIALETTALE | Martedì 9 Luglio
La compagnia teatrale dialettale “Balù dè Gardù” presenta la commedia in due atti “Corègn, Dèbicc e Palanche. Chi Ghè j-à i sé j-à te”. La commedia è diretta da Libera Orizio e la trama, in maniera leggera ed esilarante, ruoterà attorno a tradimenti, debiti e soldi. Si preannuncia una serata molto divertente e piacevole!
OLTRE I SENTIERI | 13-14 Luglio
Un festival teatrale con spettacoli, laboratori, musica ed incursioni artistiche tra sentieri, cascine e caffè di paese. A cura dell’ass.ne culturale “Treatro – Terre di confine“.
EROINE DI PUCCINI | Mercoledì 17 Luglio
Giacomo Puccini è stato definito come il più delicato lettore ed interprete del mondo femminile. La tragica protagonista di “Madama Butterfly” è solo uno dei grandi personaggi femminili dell’opera pucciniana. Tosca, Mimì, Manon, Suor Angelica e altre: tutte tragiche sentimentali figure da sogno. Figure fragili e decise, vittime di contrasti etici e culturali, principesse glaciali e regine da operetta…
IL GRANDE IN PROVINCIA | Mercoledì 24 Luglio
Un grande viaggio in musica, voluto da Fondazione del Teatro Grande con Provincia di Brescia. L’Ensemble del Teatro Grande sarà quindi ospite a Gardone V.T., nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, con l’esibizione in duo di Daniele Richiedei al violino e Camilla Patria al violoncello. Scopri i dettagli QUI!