Che tu sia un amante degli sport outdoor invernali o di quelli estivi, che tu voglia goderti una giornata all’insegna della natura e del relax o assaporare le specialità culinarie del luogo, che tu sia un appassionato di storia e di cultura locali o che voglia andare alla scoperta della tradizione mineraria…la Valle Trompia è un territorio dalle infinite possibilità pronto a regalarti esperienze uniche, tutte da scoprire.

ATTIVITA’

Sport & Natura

Una Valle duttile, che si presta ad attività outdoor per tutte le stagioni e per tutti i livelli: dall’esperto all’amatoriale, fino alla famiglia con bambini. Sci, ciaspolate, trekking e mountain bike sono solo alcuni degli sport praticabili in Valle Trompia. Da non dimenticare le esperienze a contatto con la natura, come le numerose attività da svolgere all’interno delle aziende agricole e degli agriturismi specializzati in prodotti tipici del territorio.

SPORT E NATURA

ATTIVITA’

Cultura

Per gli amanti della storia e della cultura locali, la Valle Trompia può regalare un viaggio ricco di scoperte, a partire dalla tradizionale Via del Ferro e delle Miniere, passando per i musei archeologici, le Ville e i Palazzi storici, e ancora la collezione di arte contemporanea Paolo VI e la Via del Sacro, senza dimenticare la tradizione rurale e contadina. Un territorio dalle mille sfaccettature, tutte da cogliere.

cultura