Climbing & Vie Ferrate

Falesia di Inzino

Arrampicare in Valle d'Inzino

La falesia di Inzino è una bellissima parete di roccia con tiri dal 4b al 7b: 5 minuti di avvicinamento per godersi poi sia placca che gli strapiombi. I tiri sono molteplici e la roccia è di calcare. La palestra di roccia Rendena è adatta a tutti: sia a chi si sta approcciando per la prima volta all’arrampicata, in quanto ci sono tiri di quarto e di quinto, sia a chi ha già un buon grado di allenamento in quanto sono presenti moltissimi tiri di sesto e alcuni tiri di settimo grado!

Accesso: Da Brescia si prosegue verso Gardone Val Trompia seguendo la Triumplina. Dopo aver superato la fabbrica Beretta, al primo semaforo girare a sinistra. Al primo incrocio girare nuovamente a sinistra e da lì proseguire sempre dritto fino a inoltrarsi nella valle di Inzino.  Sulla sinistra sarà visibile la Pieve di Inzino e, superato un ponte, poco dopo la fine della strada parte il sentiero per la falesia sulla destra, percorribile in 5 minuti a piedi. Possibilità di parcheggio in prossimità del Bar Trattoria Rendena.

 

*Si prega gentilmente di lasciare pulita la falesia da ogni genere di spazzatura. Si raccomanda inoltre di tenere spazzolati gli appigli e gli appoggi in parete in modo da consentire a tutti i climbers di ‘leggere’ autonomamente la roccia e scalarla a vista.

*L’arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso, chi lo pratica lo fa a proprio rischio e pericolo pertanto si declina ogni responsabilità.

DOWNLOAD

Nessun contenuto disponibile

INFORMAZIONI

Gardone Val Trompia

Via Alessandro Volta, 188, Gardone Val Trompia

MAPPA