Servizio bus navetta per le piste da sci del Maniva 2025

Torna anche per la stagione invernale 2024-2025 il “bus della neve”. I passi verso un turismo davvero sostenibile stanno anche dai piccoli gesti e il sovraffollamento delle strade sulle nostre montagne potrà essere ridotto grazie al servizio navetta che collegherà il centro abitato di Collio al comprensorio sciistico del Maniva. Obiettivo primario sarà quindi quello di ridurre il traffico e lo smog, ma anche quello di raggiungere le piste e gli impianti senza preoccuparsi del parcheggio.

Il protocollo d’intesa ha coinvolto la Provincia di Brescia, l’Agenzia del TPL di Brescia, Comunità Montana di Valle Trompia, il Comune di Collio e la Società Maniva Ski. Il risultato ottenuto è la replica del servizio navetta che bene ha funzionato anche nella scorsa stagione invernale.

Il servizio partirà sabato 21 Dicembre, per proseguire fino a Marzo; sarà attivo durante le vacanze di Natale tutti i giorni e poi tutti i fine settimana. Importante dire che il servizio sarà gratuito e non è richiesta prenotazione. Basterà presentarsi alle fermate con sufficiente anticipo e attendere il passaggio della navetta. Le fermate sono tre: capolinea nel piazzale dei carabinieri di Collio. Parcheggio in loc. Glere a San Colombano e nell’area di sosta degli impianti di risalita in Maniva.

Qua sotto potete trovare le giornate e gli orari di servizio 👇​

 

Orari_bus_navetta_maniva