dal 7 Aprile 2024

al 4 Maggio 2024

SUONI&PAROLE 2024 a Nave

Dal 7 aprile al 4 maggio 2024, Nave si anima con la nona edizione della rassegna culturale “SUONI&PAROLE 2024” promossa dall’Associazione Sarabandamusica, il ciclo di incontri di storytelling con artisti ed esponenti di rilievo per raccontare e suonare i tratti della musica nella storia.

Quest’anno ritornano 4 eventi dedicati al jazz e alla scoperta di artisti e brani che hanno plasmato il genere.

An Evening with the Duke – 7 Aprile 2024

A distanza di 50 anni dalla sua morte, Duke Ellington rimane una leggenda del jazz. A lui è dedicata una serata per ripercorrere la sua influenza musicale nella storia! Una lezione-concerto raccontata da Tullio Pernis (narratore e sax) insieme a Roberto Soggetti (pianoforte), Gianni Alberti (sax), Paolo Malacarne (tromba), Osvaldo Tagliani (trombone), Giulio Corini (contrabbasso) e Valerio Abeni (batteria).

The Swing Era – 27 Aprile 2024

Preparatevi a immergervi nell’epoca d’oro dello swing in una esperienza che vi trasporterà indietro nel tempo, facendovi rivivere il ritmo pulsante e continuo che caratterizzavano gli anni di quell’Era. Una lezione-concerto con Tullio Pernis insieme a Alfredo Ferrario (clarinetto), Sandro Gibellini (chitarra), Roberto Piccolo (contrabbasso) e Massimo Caracca (batteria).

Mingus Tribute – 30 Aprile 2024

Nella sua arte convivono tutti gli stili e i momenti della musica afroamericana, tutto dominato e incanalato dalla personalità, dalla maestria e dalla visione artistica di uno dei più grandi outsider della storia del jazz: Mingus. In occasione della Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, il Teatro San Costanzo sarà il palcoscenico del “Mingus Tribute”, un concerto in omaggio al genio dell’artista, con la JAZZnow! Big Band diretta da Tullio Pernis.

Quartetto Errante – 4 Maggio 2024

Un viaggio affascinante attraverso percorsi e sconfinamenti per clarinetto. I Maestri Lorenzo Piccinotti, Francesco Carasi, Nicola Leali e Alessandro Canori, vi condurranno in territori sonori inesplorati, offrendo un’esperienza più che classica unica nel suo genere.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO (OFFERTA RESPONSABILE), i posti disponibili sono vincolati alla capacità di accoglienza delle strutture:

  • Istituto SALESIANO via S. Giovanni Bosco 1 a Nave (max 80 persone)
  • Teatro San Costanzo via Monteclana, 3 a Nave (max 380 persone).

Per informazioni e aggiornamenti:

tel. 347 0691486

mail: info@sarabandamusica.it

Sarabandamusica.it

INFORMAZIONI

Nave

via Monteclana, 3, Nave (Brescia)

MAPPA