5 Ottobre 2024
09:00
Camminata in Guglielmo con AISLA 2024
Se la montagna non va da AISLA, AISLA va alla montagna: camminata in Guglielmo accompagnando pazienti SLA
Sabato 5 Ottobre avrà luogo la seconda camminata in Guglielmo con AISLA, organizzata dalla sezione di Brescia. Si tratta di una giornata di condivisione e di amicizia alla quale tutti e tutte sono invitati. Il fine è quello di raggiungere una delle cime simbolo della provincia di Brescia, il Monte Guglielmo, e da lì poter quindi godere in compagnia di una delle viste più splendide della nostra zona.
La salita sarà inclusiva in tutti i sensi e tanti saranno i pazienti SLA e le loro famiglie che parteciperanno. Tutti assieme raggiungeremo quindi la cima, così da poter diffondere il nostro messaggio di inclusione nel modo più bello possibile, a contatto con la natura.
PROGRAMMA
ORE 09:00 | Ritrovo in Loc. Croce di Marone per ritiro gadget e preparazione Jolette
ORE 10:00 | Partenza in gruppo con destinazione vetta del Monte Guglielmo
ORE 16:30 | Partenza per il rientro
INFO UTILI
- QUOTA D’ISCRIZIONE 👉 € 15,00 da versare sul conto di AISLA Brescia (IBAN IT 49 Q 087 355 4081 066 000 330 798) con causale “Guglielmo 2024”
- Per iscriverti compila QUESTO MODULO
- La quota comprende la copertura assicurativa e la maglietta dell’evento
- Il ricavo dell’evento sarà destinato ai progetti di AISLA Brescia in supporto alle famiglie SLA della Provincia di Brescia
- Chiusura iscrizioni: 20 Settembre
- Per maggiori info contattare il seguente numero di telefono: 3281968414 (Alessandra Collicelli) | E-mail: acollicelli@aisla.it
L’ASSOCIAZIONE AISLA
AISLA Onlus nasce nel 1983 con l’obiettivo di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati.
AISLA Onlus attualmente conta sulla fiducia di 2.297 soci distribuiti in 64 sedi in 19 regioni, con il supporto di 316 volontari, 12 collaboratori, una Commissione Medico-Scientifica di 19 esperti e 95 collaboratori (medici centro ascolto, psicologi, fisiatri, consulenti che collaborano che la Sede Nazionale e le Sedi Territoriali).
Da più di 40 anni, AISLA si muove attivamente, su tutto il territorio nazionale, a favore delle persone con SLA e delle loro famiglie. Sostiene la ricerca, la formazione, l’informazione e l’assistenza. L’impegno quotidiano è quello di far sì che le strutture competenti si occupino in modo adeguato e qualificato delle persone affette da SLA.
Scarica la locandina dell’evento qua sotto 👇