7 Luglio 2024

9:30

BAO MUSIC FESTIVAL 2024: Talk & Live Music in Valle di Inzino

Ritorna il BAO Festival in Valle Trompia!

Live Music & Talk nella bellissima Valle di Inzino

L’ormai storico Ground Music Festival torna in Valle Trompia sotto una nuova veste: si fonde con altri due eventi – RAAA e INDICA – diventando il BAO MUSIC FESTIVAL, un unico grande festival estivo per celebrare la musica contemporanea in mezzo alla natura. Di seguito il programma della seconda giornata di Festival in Valle Trompia: dal Parco del Mella il BAO FESTIVAL si sposterà in un luogo unico, la Valle di Inzino.

2^ TAPPA IN VALLE TROMPIA:

📍 Location: Valle di Inzino – Gardone Val Trompia (BS)
🎟 NO Ticket: Tutti gli eventi della giornata sono a ingresso gratuito
*ESCURSIONE: h 9:00 – Partenza dal Cimitero di Gardone Val Trompia (BS)
*NEUNAU – Live Music: h 11:00 in Valle di Inzino (BS)
*SARA COMINCINI – Talk “L’INESAURIBILE POTERE delle CONNESSIONI”: h 12:00 in Valle di Inzino (BS)

ESCURSIONE

Per raggiungere il luogo dove si svolgerà la giornata sarà possibile partecipare ad un’escursione, organizzata con una guida AIGAE.
Partenza: ore 9.00
Luogo di ritrovo: Cimitero di Gardone V.T.

🌿NEUNAU – Live music

Lasciatevi condurre dal live elettroacustico Fluendo, portale d’accesso ad una dimensione meditativa e distensiva dove addentrarsi, attraverso un percorso di stimolazione sonora, nella comprensione e osservazione percettiva interna ed esterna!
*Evento finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU – Ministero della Cultura
👤BIO
Il progetto di ricerca sonora Neunau, il cui nome è inciso su una roccia in località Loa, luogo di culto dell’età del ferro, nasce nel 2015 in Valle Camonica da un’idea di Sergio Maggioni. Il rapporto tra uomo e natura è il tema principale ed è indagato per mezzo dell’esplorazione dei luoghi nei quali questa interazione è evidente. La raccolta di suoni e sensazioni viene rielaborata in opere artistiche: installazioni sonore, musica sperimentale, performance.

A seguire:

🌿 SARA COMINCINI – Talk “L’INESAURIBILE POTERE delle CONNESSIONI”

A seguito della performance di Neunau, l’esperta Sara Comincini terrà un incontro per esplorare la straordinaria varietà di ispirazioni offerte da un singolo luogo, dalle sue sfumature artistiche ai suoi segreti scientifici! Facendoti immergere nelle interconnessioni della natura, questo incontro consentirà di focalizzarsi sul prezioso e fragile equilibrio della suggestiva Valle d’Inzino, dove l’acqua regna sovrana e, attraverso osservazioni dirette delle meraviglie vegetali e animali, sull’importanza di preservarlo. Unisciti a noi per abbracciare la sostenibilità e diventare artefici attivi della salvaguardia del nostro ambiente!
*Finanziato nell’ambito del bando PNRR, Unione europea – Next Generation EU
👤BIO
Sara Comincini, 32 anni, laureata in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Milano (UNIMI), lavora presso la Cooperativa Cauto nel settore dell’Educazione Ambientale, dove si occupa di progettare e realizzare attività riguardanti temi ambientali come l’economia circolare, in particolare nel campo del tessile, del cibo e dei rifiuti, oltre a temi naturalistici come le connessioni ecologiche, la flora, la fauna e la geologia. Collabora con il Parco delle Colline di Brescia, il Museo di Scienze Naturali di Brescia e la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino.
Con il patrocinio e il contributo della Città di Gardone Val Trompia e di Comunità Montana di Valle Trompia.

INFORMAZIONI

Gardone Val Trompia

Valle di Inzino, Gardone Val Trompia (BS)

MAPPA