Trekking e passeggiate

Da Graticelle a Foppa del Mercato

Un sentiero per le malghe valtrumpline

Qui tutte le informazioni per intraprendere il percorso che da Graticelle vi porterà a Foppa del Mercato e la possibilità di scaricare la traccia!

Il nostro itinerario parte da Graticelle, frazione di Bovegno, appena dopo il ponte dove si può parcheggiare. Si segue una ripida mulattiera sulla destra detta rata di S. Antonio (il primo km è asfaltata). Si arriva a una cappella votiva, dove si lasciano sulla sinistra le indicazioni per il Bivacco Remedio e si sale fino alla località Forcella (1168m), tra larici e poi pascoli la mulattiera porta alla Malga delle Corti di Campomolle (1342m). Raggiunto il crinale a Malga Sarle Superiore (1500m), dopo la fontana ignoriamo il bivio per le 7 Crocette e seguiamo a sinistra un sentiero che ci porta a Malga Cigoleto (1533m), da qui volendo si può raggiungere in circa un’ora il Bivacco Remedio gestito dal CAI Bovegno. Il sentiero sale ora dietro la cascina arrivando a Malga Stabil Solato (1774m) e poco dopo al valico della Foppa del Mercato (1924m).

DATI AGGIUNTIVI

Lunghezza: 11.5 Km

Dislivello: 1300m

DOWNLOAD

Scarica la traccia GPX per avere il percorso sul tuo device