Dal 21 al 23 luglio 2023 arriva in Valle Trompia la settima edizione di Ground Music Festival, un festival internazionale che fonde sonorità elettroniche e underground e azioni performative con il paesaggio delle aree boschive nel cuore della valle.

Ground Music Festival è ormai alla sua terza edizione valtrumplina grazie al supporto tecnico ed economico della Comunità Montana di Valle Trompia e dei Comuni aderenti: Gardone V.T., Caino e Sarezzo.

L’organizzazione e la direzione artistica è in capo a Lampedée, associazione specializzata in promozione sociale nel settore musicale, nell’ambito di BAO (Brescian Arts Observatory) e si inserisce all’interno degli eventi Bergamo Brescia 2023. Il festival è realizzato con il supporto e il patrocinio di MIC (Ministero della Cultura), Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Brescia, Fondazione Cariplo, Comunità Montana di Valle Trompia e di tutti i Comuni partecipanti, e in collaborazione con Spettro, Immaginaria, A Forest Festival e Werk! Collective.

Attraverso una proposta musicale che accoglie generi e formati eterogenei, il festival vuole sensibilizzare e mobilitare la comunità guidandola a scoprire il territorio e invitando il pubblico ad ascoltare un live in una cornice naturale, in cui boschi, cascate e valli diventano per l’occasione teatri e palcoscenici a cielo aperto.

Per scoprire di più sulle tre giornate di festival in Valle Trompia clicca sugli eventi qui sotto!

Nothing Found